Posizionamento Organico Sui Motori di Ricerca 📈

La valutazione dei nostri clienti
4.6/5
La valutazione dei nostri clienti
4.6/5

Il posizionamento del tuo sito web è il fattore principale che determina il successo o il fallimento della tua attività online.

Si parte sempre da un’ottimizzazione dei vari fattori on page per migliorare il modo in cui il tuo sito web viene visto, indicizzato e scansionato dai motori di ricerca, che lavorano senza sosta attraverso i loro crawler scandagliando il web alla ricerca dei migliori risultati per le query di ricerca degli utenti.

Una volta che tutta la parte on site sarà perfetta possiamo passare ad occuparci del posizionamento, ovvero di tutte quelle pratiche che spingeranno il tuo sito web e le tue pagine ad occupare le prime posizioni delle SERP.

Il posizionamento organico rappresenta un mix complesso di attività come: link buildinglinking internodigital PRcontent marketing, meta dati, dati strutturati, UX e molto altro.

Il posizionamento di un sito web rappresenta un’arte complessa, che ha bisogno del supporto e dell’apporto di uno o più professionisti che si occupino esclusivamente di tutte le attività e che abbiano le capacità  per poter seguire i costanti aggiornamenti in questo settore.

ALCUNI DEI NOSTRI
MIGLIORI CLIENTI

ALCUNI DEI
NOSTRI CLIENTI

TI TROVI QUI: Marketing Farm / Posizionamento Sui Motori di Ricerca

Ottimizzazione On Page

L’ottimizzazione on page, ovvero direttamente sulle pagine web che formano il sito, è il primo settore di intervento per ottenere un buon posizionamento. L’ottimizzazione on page crea un nuovo sito web o ne adatta uno già esistente per rispondere al meglio ai criteri utilizzati dai motori di ricerca per scegliere chi inserire al primo posto dei risultati di ricerca.

Il lavoro che viene svolto dopo una consulenza SEO dai nostri esperti serve per migliorare la leggibilità del sito internet da parte dei robot dei principali motori di ricerca è il primo passo, nonché quello più importante. Google e gli altri motori sono oggi in grado di analizzare praticamente qualunque sito web, ma non sono infallibili.

Sta al SEO rendere il sito leggibile prima e appetibile poi per i motori di ricerca, dando le giuste indicazioni sul contenuto presente sulla pagina, utilizzando meta title e meta description, utilizzando titoli appropriati in H1, H2, H3 etc, nonché scegliendo gli appropriati alt text nelle immagini.

L’utilizzo di breadcrumb e dati strutturati è l’ultima frontiera dell’ottimizzazione on page che lo specialista SEO svolge per conto dei suoi clienti.

Ottimizzazione Off Page

L’ottimizzazione è tutto il lavoro che invece viene svolto al di fuori del sito web e che interessa altrettanto il potenziale posizionamento del sito web sui principali motori di ricerca.

Migliore sarà la fiducia che Google nutre verso un certo sito web, più facile sarà per questo posizionarsi sulle chiavi di ricerca di interesse.

link in ingresso continuano ad essere il fattore principale dell’ottimizzazione on page per il posizionamento dei siti web. Occhio però, non tutti i link in ingresso sono uguali e non tutte le strategie di link building sono ugualmente valide. Anche in questo aspetto un bravo specialista può aiutarti a mettere in piedi una strategia congrua con il tuo budget e con i risultati che ti aspetti.

Per le strategie di link building mi avvalgo di network che contano oltre 4.000 siti web. Per il tuo progetto sceglierò i portali giusti, quelli che possono davvero dare una spinta alla tua attività, in target con i temi da te trattati e che hanno già la fiducia di Google.

Content is King. Ma il Contesto è la chiave per il reame

Le strategie SEO non nascono nel vuoto, ma devono essere adattate al contesto nel quale operi, nel quale si trova il tuo sito web e nel contesto della tua concorrenza. È per questo che per il posizionamento di un sito web hai sempre bisogno di un consulente SEO che organizzi strategie adeguate all’obiettivo che vuoi raggiungere.

Come ripetono da sempre i migliori SEO, è vero che Content is King, ovvero che è il contenuto ad essere re, ma è altrettanto vero che senza una strategia adeguata anche il migliore dei contenuti, anche la migliore delle attività, non riesce a sortire gli effetti e i risultati sperati.

Posizionare siti web è un percorso che richiede esperienza, software e conoscenze

Perché il SEO specialist è una figura professionale che si occupa esclusivamente di posizionamento e conosce le regole che i motori di ricerca utilizzano per posizionare i siti nelle prime posizioni.

I motori di ricerca cambiano di frequente le loro regole e i loro algoritmi e soltanto un vero specialista può offrirti piani adeguati per la crescita della tua presenza online.

Affidarsi a qualcuno che non è uno specialista, seguire strategie alla buona e magari campagne di link building mal strutturate vuol dire poter incorrere in penalizzazioni importanti, che possono ridurre a zero la nostra presenza online per mesi, se non per anni.

Posizionamento siti web: quali sono i passi successivi

Con il posizionamento del sito web non si conclude il nostro percorso alla ricerca di un maggior giro di vendite. Posso occuparmi, con il supporto dei giusti specialisti da me selezionati, del miglioramento dell’interfaccia, dei test A/B per le landing page e per la lead generation, che ti permettono di individuare i migliori funnel per le tue vendite.

Contattatami subito tramite il form sottostante per avere un report gratuito e cominciare a disegnare insieme e senza impegno il percorso di posizionamento del sito web della tua realtà aziendale.

Conquista i clienti, aumenta le vendite e fai rendere al massimo la tua attività cominciando proprio dal posizionamento del tuo sito web.

RICHIEDI UN PREVENTIVO 👇