Link Building - Agenzia SEO Specializzata

La valutazione dei nostri clienti
4.6/5

La link building rappresenta l’unica vera arma per posizionare il tuo sito web o il tuo e-commerce, soprattutto i tutti quei settori con una competizione molto elevata.

La Link Building è la più importante attività di digital PR e di posizionamento sui motori di ricerca che puoi fare per il tuo sito web o per la tua attività online.

Google e gli altri motori di ricerca hanno sempre dato ai link in ingresso una enorme importanza, in grado di determinare in larga parte chi si posiziona per primo su determinate chiavi di ricerca.

È per questo motivo che la link building è diventata e continuerà ad essere una delle attività più importanti per la SEO.

Svolgiamo questa attività ormai da oltre un decennio e lo facciamo anche per realtà decisamente importanti come Audi, Skoda, Volkwagen, McDonald’s e molti altri.

Questo ci ha permesso di poter trasportare tutte le tecniche ed il know how acquisito all’interno dei progetti dei nostri clienti (PMI, e-commerce e professionisti).

Disponiamo di oltre 10.000 portali suddivisi per metriche (DA, TF, CF, ZA, DR) in tutte le nicchie, per creare una strategia che sia efficace e sicura.

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TI TROVI QUI: Marketing Farm / Link Building

Come fare Link Building in maniera corretta (evitando penalizzazioni)

Non basta comprare link a casaccio per godere dei vantaggi offerti dalla link building. Si tratta di un’attività potenzialmente pericolosa se condotta senza seguire specifici criteri e specifiche strategie, in quanto Google e gli altri motori di ricerca penalizzano un utilizzo fraudolento di queste tecniche.

Una buona link building deve necessariamente seguire questi principi:

  • I link che arrivano al nostro sito devono sempre essere di qualità. La qualità è molto più importante della quantità; meglio avere solo 5 link di estrema qualità che 200 link che arrivano da siti spazzatura;
  • I contenuti che linkano al nostro sito devono essere di valore agli occhi del motore di ricerca e vanno dunque preparati con cura da specialisti copywriter;
  • Il sito che ci linka deve occuparsi di tematiche simili a quelle delle quali si occupa la nostra attività online; serve a poco o nulla farsi linkare da un sito di rimedi per dimagrire se ci occupiamo di ricambi per autovetture;
  • Bisogna controllare per bene le metriche più importanti (Domain Authority, Zoom Authority, Trust Flow, Citation Flow, referring domains ed altri), utilizzandole per individuare i migliori siti che dovranno linkare il nostro sito;
  • Bisogna creare un profilo di link naturale nel tempo, distribuendo sia la qualità dei siti che la frequenza dei link nel tempo. I profili innaturali di link sono la prima causa di penalizzazione, manuale e non, da parte dei principali motori di ricerca;
  • È necessario utilizzare anchor text non manipolative nel 90% dei casi, prestando la massima attenzione all’ottenimento di una certa naturalezza anche in questo aspetto;

La link building è un’arte dove è sempre più difficile dosare i diversi ingredienti.

È per questo che tutte le attività che vogliono davvero posizionare il proprio sito web sui motori di ricerca si rivolgono sempre a specialisti SEO in grado di massimizzare i risultati (annullando il rischio di una penalizzazione).

Chi fa da se, nel caso della link building, paga per tre e ottiene zero.

Un buon numero dei nostri clienti si è rivolto a noi proprio per cercare di recuperare da penalizzazioni e altre calamità che hanno attaccato la loro attività online a causa di una link building amatoriale e sbagliata.

Come NON fare Link Building

Gli errori più comuni che puoi commettere quando fai link building, quelli che possono portarti ad incassare una pesante penalizzazione a livello di posizionamento sono i seguenti:

  • Utilizzare contenuti di bassa qualità, magari preparati da spinner o da scrittori non professionisti;
  • Farsi linkare da portali spam che hanno come unica ragione di essere la vendita di link;
  • Creare un percorso di link building non bilanciato e non organico, che sia poco attento alla naturalezza delle anchor text, al bilanciamento tra link follow e no follow e al profilo dei siti utilizzati;
  • Non tenere in conto le basi fondamentali della SEO e tutte le ottimizzazioni necessarie per far sviluppare in potenza l’apporto del link ricevuto;

Perché affidarsi a dei professionisti per fare Link Building?

Come abbiamo già detto, le penalizzazioni causate da una link building fatta amatoriale sono la prima causa di fallimento del web marketing di un’azienda presente online.

I danni causati da una link building di bassa qualità sono spesso difficili da recuperare e necessitano di costi molto più alti rispetto ad una campagna fatta da zero seguendo i migliori criteri.

Curiamo da oltre 3 anni le campagne di link building per Audi, Skoda, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, McDonald’s, SEAT, Verisure, Das Weltauto, clienti corporate che ci hanno scelto come partner per la loro crescita online.

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Quali risultati si possono ottenere con una campagna di Link Building?

La link building è un’arte dove è sempre più difficile dosare i diversi ingredienti. La link building è un’arte dove è sempre più difficile dosare i diversi ingredienti. La link building è un’arte dove è sempre più difficile dosare i diversi ingredienti. 

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