Consulenza SEO su misura

La valutazione dei nostri clienti
4.6/5

Perché hai bisogno di una consulenza SEO? Se hai già un tuo sito web o un tuo e-commerce attraverso il quale vendi le tue consulenze, i tuoi prodotti oppure i tuoi servizi allora non puoi fare a meno di una strategia di posizionamento organico sui motori di ricerca. 

Essere nelle primissime posizioni per le parole chiave di tuo interesse significa essere presente nell’esatto momento in cui, un tuo potenziale cliente, sta ricercando il tuo prodotto o i tuoi servizi e questo si tramuta in denaro per la tua attività.

Ricorda, essere nella seconda pagina dei motori di ricerca significa essere invisibili. Scorri questa pagina e scopri come abbiamo aiutato decine di attività online ad aumentare (in maniera considerevole) il loro fatturato online grazie alla nostra consulenza SEO.

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Quando hai realmente bisogno di una consulenza SEO?

Se hai una presenza online e potresti intercettare potenziali clienti anche su Internet, una consulenza SEO ti è sempre utile e spesso necessaria. Oggi nessun tipo di attività può concedersi il lusso di ignorare internet e nessuna azienda può permettersi di lasciare alla concorrenza tutto il traffico e i clienti che si possono intercettare sul web. 

Una consulenza SEO può cambiare radicalmente le sorti del tuo business, soprattuto se:

  • Hai già un sito web o un e-commerce ma non compare per nessuna ricerca su Google;
  • Hai già un sito web o un e-commerce ma non sei soddisfatto dei risultati ottenuti;
  • Vendi servizi o consulenze e vuoi aumentare il flusso di richieste e contatti;
  • Hai un blog o un sito di nicchia e vuoi incrementare i tuoi lettori;

Quali risultati si possono ottenere con una consulenza SEO su misura?

Il contesto nel quale ci troveremo ad operare è il fattore più importante per la riuscita di una strategia SEO efficace. I risultati chiaramente variano in base alla tipologia di attività: un e-commerce ad esempio vedrà risultati graduali, crescenti ed esponenziali mentre un’azienda o un professionista che eroga servizi vedrà un aumento costante (e notevole) di potenziali clienti e richieste di preventivo.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati di una consulenza SEO?

I risultati ottenuti dai nostri clienti in termini economici e di visitatori sono tangibili e spesso misurabili in centinaia di migliaia di euro annui.

Tutti coloro che sono riusciti ad ottenere ritorni così importanti sono imprenditori che vedono internet come un’opportunità e non come un costo. Ma ascolta con le tue orecchie cosa dicono di noi i nostri clienti!

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Tieni sempre ben a mente che la SEO non è una strategia di breve periodo, anche se può offrirti alcuni risultati anche nell’immediato. I risultati più eclatanti di una strategia SEO si possono vedere nel medio e lungo periodo, quando insieme all’aumento dei visitatori riuscirai a notare in maniera tangibile un aumento del fatturato o delle leads acquisite.

Qui di seguito puoi vedere i risultati raggiunti dall’e-commerce di un nostro cliente. siamo passati da 165 keyword posizionate ed un fatturato di 1.500€ a 10.500 keyword posizionate ed oltre 30.000€ di fatturato 👇

 

Come viene strutturate una consulenza SEO?

Partiamo sempre da un’analisi del tuo sito web e di quello dei tuoi concorrenti per individuare da un lato le tue mancanze e i punti di intervento più urgenti e dall’altro i punti di debolezza dei tuoi competitors, per attaccarli e portare nel più breve tempo possibile risultati concreti alla tua attività.

Analisi iniziale e SEO audit

Analizzeremo il tuo sito (se già online) e quello dei tuoi competitors andando a controllare tutte le parti importanti a livello di struttura, performance e di profilo link. Da qui partiremo per ottenere una keyword research approfondita da utilizzare nelle fasi successive.

Ottimizzazione On Page

In questa fase inizieremo a mettere in pratica tutto quello che abbiamo strutturato in precedenza. Ottimizzeremo la struttura del tuo sito web, meta title, meta descriptions, url, contenuti duplicati, velocità di caricamento, dati strutturati e inserimento le giuste parole chiave all’interno di ogni pagina.

Campagna di Link Building

Ora arriva il bello. Dopo aver ottimizzato alla perfezione il tuo sito web (attività On Site) partiremo con il vero e proprio posizionamento sui motori di ricerca (attività Off Site). La link building rappresenta il cardine di ogni attività SEO ma attenzione, va strutturata e messa in pratica in maniera perfetta.

Report Periodici (mensili)

Mensilmente riceverai un report e delle chiamate per riuscire a monitorare la situazione e per poter quantificare il ritorno sul tuo investimento. Questo è il momento più bello e appagante in assoluto. Fate molta attenzione: Può creare dipendenza.

Quali sono i prezzi di una consulenza SEO?

La SEO non è una scienza esatta, esistono diverse strategie da attuare a seconda della tipologia di attività (e-commerce, vendita di servizi o sito aziendale), alla competitività del tuo settore, all’autorità dei tuoi competitors ed in base all’attuale ottimizzazione del sito web – quando esistente – e del suo posizionamento.

Chiaramente i costi di una consulenza SEO variano in base ai fattori elencati nel paragrafo precedente.

È però importante capire che posizionare il proprio sito web significa aumentare drasticamente l’esposizione al proprio pubblico di riferimento ed il fatturato di conseguenza generato, facendo della SEO la regina indiscussa delle strategie web per quanto riguarda il ritorno sull’investimento.

Si ok, ma che significa SEO?

SEO è un acronimo in lingua inglese che sta per Search Engine Optimization e che indica tutte le pratiche utilizzate dagli specialisti per migliorare il posizionamento dei siti web sui principali motori di ricerca.

Non esiste una formula matematica esatta per portare il tuo sito internet tra le prime posizioni per le chiavi di ricerca che ti interessano: c’è bisogno di analisi, studio, organizzazione strategica e esecuzione impeccabili.

È qui che interviene il tuo consulente SEO, lo specialista che si occupa di ottimizzare onsite e offsite la tua presenza online, per permetterti di intercettare un maggior numero di potenziali clienti e di internauti interessati alla tua merce o ai tuoi servizi.

La SEO include un enorme numero di tecniche e di strategie, che devono essere accuratamente scelte ed eseguite per permetterti di crescere online ed offline, senza incorrere in penalizzazioni che possono annullare tutti gli sforzi che hai fatto fino ad oggi per la tua attività.

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Lavoriamo a stretto contatto con aziende in tutta Italia.

La nostra consulenza SEO viene erogata su Milano, Roma, Genova, Palermo, Verona, Torino, Perugia, Venezia, Terni, Grosseto, Bologna, Ferrara, Rovigo ed in tutta Italia.